domenica 20 novembre 2011

Sono tristissima

Oggi non avrei mai voluto vedere quello che ho visto.....
Ero sulla strada di casa, dovevo stare attenta alle macchine perchè mio marito doveva uscire dalla rampa con il trattore. quando vedo contemporaneamente arrivare una macchina a tutta velocità e un gatto uscire di corsa da un cancello...... l'impatto è stato tremendo a meno di un metro da me!
Ho urlato come una dannata, l'auto è andata via fermandosi  molto più avanti e credo solo per vedere se avesse avuto danni, poi è sparita.
Ho suonato al citofono del cancello da dove avevo visto uscire il gatto chiedendo se era loro, mi hanno detto di no,solo che ogni tanto andava nel loro giardinetto , e  ricordo che veniva anche nel mio dietro a Megan.
Non ditemi che sono esagerata se vi dico che sono rimasta scioccata, continuavo a dire: no no povero gatto, perchè?.E mi sono messa a piangere come una bambina.....
L'ho visto far l'ultimo respiro e non so descrivere quello che ho provato!!!!! rabbia per quello stronzo che l'ha investito e dolore per il gatto.
Piangendo sono andata a casa poi sono subito ritornata e l'ho tolto dalla strada, non volevo che le altre macchine facessero scempio del suo corpo.
Che peccato e che dolore!!!!!!

21 commenti:

  1. Si è terribile e per chi ama gli animali è un vero dolore! Hai fatto benissimo a toglierlo dalla strada..povera creatura..ogni volta che vedo un gatto morto per strada penso ai miei pelosetti e ho una fitta al cuore..

    RispondiElimina
  2. Nooooooooo povero micetto :((( Hai fatto benissimo a toglierlo da lì, almeno hai evitato che qualche altro imbecille gli passasse sopra.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Un grazie di cuore per quel bellissimo gesto che hai fatto.E' davvero brutto veder morire così quella povera bestiola nbell'indiferrenza di chi pensa....era solo un gatto!!!!
    Un bacione
    Pinuccia

    RispondiElimina
  4. Tesoro caro, che strazio!
    Il tuo, nei suoi confronti, è stato un nobilissimo gesto...frutto d'un nobilissimo cuore...

    Sono con te, al 100%...

    Un bacio a te e carezze virtuali senza fine a quella dolcissima creatura...

    M@ddy

    RispondiElimina
  5. Perchè non c'è mai una pattuglia di carabinieri quando serve? Hai fatto bene a togliere il corpo dalla strada, sarebbe stato scempiato...

    RispondiElimina
  6. povero micio......mi è tornato in mente quando il mio Gigio è stato investito.....
    grazie..hai fatto un bellissimo gesto a toglierlo dalla strada.....

    RispondiElimina
  7. credo che vedere agonizzare fino alla morte qualcuno o anche un animale, pur non conoscendolo sia una cosa che ti marca e che ti rimane nel cuore, con tanta amareza e tristezza.....posso capirti...........il mese scorso è successo quasi la tessa cosa alla scuola dove va mio figlio piccolo ( scuola media) , questo gatto era di sua consueta abitudine gironzolare da quelle parti, entrare anche nella scuola, quindi i ragazzi lo conoscevano, un giorno che stavo portando mio figlio a scuola, mentre ero dentro aspettando che suonasse la campana, sentivo i ragazzi che dicevano tra di loro," hanno investito il gatto , è morto sul colpo"!!..............lo avevano investito proprio nella stra davanti alla scuola, in quel momento, la macchina non si è fermata, ma il gatto era in mezzo alla strada morto, tutto insanguinato, l'ho spostato io con due rametti di alberello perchè disturbava il trafico, , con qualcuno magari non vedendolo, continuava a passarli sopra.........è una cosa impessabile......... in una strada poi dove passano i ragazzi per entrare a scuola, pensa se, al posto del gatto, fosse passato un bambino!!!! mi è dispiaciuto per il gatto, sono rimasta un paio di minuti prima di andare via, sperando che fosse ancora vivo, ma era bello che morto, purtroppo!

    RispondiElimina
  8. Comprendo quello che hai provato cara Elsa...è capitato anche a me...ma non era un animale qualunque..era il mio adorato cagnolino!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  9. Carissima Elsa,
    Povero micio ....Io non sono i parole per questo dolore.
    Ti mando un abbraccio forte, forte,
    Lorraine

    RispondiElimina
  10. che brutto essere testimone di una cosa del genere... sei stata dolcissima a toglierlo dalla strada. ti dico grazie per lui.
    un abbraccio.
    :)
    graziella

    RispondiElimina
  11. hai fatto un gesto bellissimo..spero che quel bastardo faccia la stessa fine..rotato in mezzo alla strada...in che mondo viviamo..e penso alla nostra cucciola....hai un cuore grande così mamy..ma lo sapevo già per questo ti voglio così bene!!!

    RispondiElimina
  12. Vedere una creatura soffrire e morire porta sempre un profondo dispiacere...non si vorrebbe mai assistere a fatti di questo genere !Capisco la tua tristezza e il tuo pianto ,anch'io avrei reagito allo stesso modo . Sei dolcissima Elsuccia cara !

    RispondiElimina
  13. terribile..... e capisco il tuo dolore e il tuo sgomento... ogni giorno prego che non mi succeda mai di investire un animale (vivo in campagna e mi sono vista passare davanti caprioli, volpi, fagiani, istrici...) e nemmeno di assistere ad una scena del genere... è successo qualche anno fa a mio figlio allora aveva 10 anni e ancora è traumatizzato dal ricordo di quel povero micetto...
    un abbraccio
    francesca

    RispondiElimina
  14. ciao Elsa
    stamani come va?
    Spero un po meglio.
    Ti abbraccio
    lu

    RispondiElimina
  15. mi sono venuti i brividi. non sei per nulla esagerata io ho reazioni anche peggiori.
    come stai adesso? ti sei calmata ?
    povero micione, davvero che tristezza.
    un abbraccio forte

    RispondiElimina
  16. Molti automobilisti sono dei veri pirati della strada e non prestano soccorso agli animali; veramente esseri senza cuore.

    RispondiElimina
  17. Ciao
    povero micio. Ti capisco benissimo. A me è capitato un po' di estati fa di vedere un gattino sul ciglio della strada. Era piccolissimo . Pensa era anche in un posto frequentato da persone. Io appena ho visto il micio l'ho raccolto e portato dal veterinario. Il veterinario ha cercato di curarlo ma purtroppo il gattino è morto.
    Quanto piangere che ho fatto. Mi chiedo ancora oggi cosa faceva li quel gattino ed impossibile che nessuno l'abbia notato.
    Elsa questo tuo scritto mi ha commosso, si vede quanta sensibilità hai e quanto amore hai verso i nostri amici pelosi. Ti dono il premio amore 4 zampe.

    RispondiElimina
  18. Leggendo quello che hai scritto vengono le lacrime anche a me! Ho avuto anche io la sfortuna di vedere animali investiti, da quando avevo 13 anni, e ancora oggi non riesco a scordarmelo. Oppure un episodio di violenza di una bestia umana che abita nei miei dintorni che prese a bastonate un cucciolo di cane sotto il mio condominio. Quanto ho pianto. Io piango persino leggendo le storie dei pelosi abbandonati (e spesso malconci) che trovo sui gruppi fb dedicati al volontariato. Solo abbracciando la mia cuccioletta trovo un po' di distrazione da questi tristi pensieri.

    RispondiElimina
  19. Non avrei potuto dormire sapendolo sul ciglio della strada a subire ancora scempio,sei stata generosa,io ho tolto dalla strada un colombo,una volta,era ancora vivo e lucido,l'ho messo in un'aiuola,non capisco casa avesse,credo un piombino da caccia,non potevo lasciarlo morire in quel modo,non riusciva a muoversi.
    :-(

    RispondiElimina
  20. Ciao Lily
    sei grande anche tu. Lo scrivo qua perchè nel tuo blog non riesco a scrivere.

    RispondiElimina
  21. Povero micio!
    Che cosa triste... hai fatto davvero bene a toglierlo dalla strada! Una leccatina affettuosa
    Mirty (una barboncina in cucina)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!